la filosofia del reiki
Il Reiki è solo Reiki
Chi praticai il Reiki sa per esperienza che l'individuo è reso energeticamente forte dalla trasmissione delle armonizzazioni del reiki stesso, infatti grazie alle armonizzazioni si potrà entrare a contatto con maggiore intensità e in qualsiasi istante lo si desideri con l'Energia Universale".
La domanda che si pongono i neofiti è sempre la stessa. Sono io meritevole di ricevere questo dono? In realtà tutti lo sono. Non è pensabile che l'amore di Dio sia solo per alcuni e non per tutti. Il Reiki è Amore incondizionato. E' una possibilità stupenda di entrare in contatto costante e continuo con L'Energia dell'Amore.
Il senso di benessere che si prova è davvero una cosa staordinaria a cui non bisogna mai abituarsi. Non bisogna mai abituarsi nel senso che è preferibile ascoltare l'energia come se fosse sempre la prima volta e non come se fosse una cosa scontata ,"Ordinaria", diversamente si rischierebbe di non apprezzarla per quella che è.
Ma, al di là del nostro apprezzamento, l'Energia quando viene contattata , svolge sempre il suo lavoro. Non è influenzabile dalla volontà dell'operatore Reiki. Questo è il segreto che rende il Reiki al di sopra di ogni ragionevole dubbio. Nessuno può aggiungere altro, oppure modificare o trasformare a suo piacimento questa energia.
Dunque questa è la garanzia che si ha. Ciò che si riceve è Enegia dell'Assoluto, punto! La superstizione di alcuni e la scarsa comprensione di altri, potrebbe dare interpretazioni sbagliate di questa cosa.
Il Reiki E' solo Reiki e sarà sempre così!
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 06 Marzo 2013 16:40 )